Il Papa alla Cisl: “Le pensioni d'oro offendono il lavoro”

In Terris ECONOMIA

Il Papa alla Cisl: “Le pensioni d'oro offendono il lavoro” "Una società che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo è miope". Il diritto allo studio dei ragazzi. di Salvatore Caporale -. Giu 28, 2017. 30. Share on Facebook · Tweet on Twitter ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Papa Francesco ricevendo in udienza mille delegati della Cisl, accompagnati dalla ... (LaPresse)

Questo il discorso rivolto dal S. (In Terris)

28 giugno 2017 10.00 "Urgente un nuovo patto sociale per il lavoro che riduca le ore di chi è nell' ultima stagione lavorativa per creare lavoro per i giovani.E'una società miope e stolta quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e ... (Rai News)

Francesco ha ricevuto in Vaticano i delegati della Cisl, che da oggi a sabato sono riuniti a congresso, guidati dal ... (Radio Vaticana)

Nell'udienza alla Cisl il Papa critica le «pensioni d'oro, un'offesa non meno grave di quelle troppo povere». Leggi anche. (La Stampa)

"E' una societa' stolta e miope quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e obbliga una intera generazione di giovani a non lavorare quando dovrebbero farlo per loro e per tutti". (Corriere Quotidiano)