Scooter elettrici: quali sono i migliori e quanto costano con gli incentivi

Informazione Ambiente ECONOMIA

Piaggio 1. Nel 2022 raggiunge il podio degli scooter elettrici più venduti in Italia.

Scooter elettrici: quali sono i migliori e quanto costano con gli incentivi. Dal 16 Maggio scatterà la possibilità di usufruire del bonus per le moto e le auto elettriche.

Gli scooter elettrici con gli incentivi. Ecco alcuni modelli di scooter che potrete comprare con gli incentivi del bonus.

Andiamo a scoprire alcuni modelli di scooter elettrici e a quanto ammontano i relativi prezzi con gli incentivi. (Informazione Ambiente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prenotazione su piattaforma Mise. Per motocicli e ciclomotori vengono invece stanziati 10 milioni per i veicoli non elettrici e 15 milioni per i veicoli elettrici, mentre 10 milioni di euro sono destinati ai veicoli commerciali di categoria N1 e N2. (Il Sole 24 ORE)

Come ottenerli. Dopo settimane di attesa (l’annuncio era arrivato a metà febbraio), il Decreto per lo sblocco degli Ecobonus validi per l’acquisto di moto e scooter ibridi ed elettrici è stato pubblicato ieri, lunedì 16 maggio, in gazzetta Ufficiale. (inSella)

Esiste un rischio per gli incentivi auto: se la vettura non viene immatricolata entro 180 giorni da quando si firma il contratto in concessionaria, il bonus assegnato decade. (Virgilio Motori)

Incentivi, quando saranno attivi? Il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 6 aprile scorso ha dato il via libera agli incentivi all’acquisto di auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 135 grammi a chilometro, divise per varie fasce. (Corriere della Sera)

Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3). Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). (Gazzetta del Sud)

Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). (Gazzetta del Sud)