prezzo gas bollette in calo a giugno 2023 ecco quanto si risparmia

Tag24 ECONOMIA

Cala il prezzo del gas a giugno 2023 dell’11 per cento secondo le previsioni di Nomisma, insieme al prezzo dell’energia elettrica, con riduzione anche nel costo delle bollette delle famiglie. L’ufficialità sul gas arriverà lunedì 5 giugno quando l’Autorità di Regolazione Reti e Ambiente (Arera) comunicherà il dato ufficiale. A maggio, sul mercato di Amsterdam, il prezzo del gas era fissato mediamente a 37,5 euro per chilowattora, mentre negli ultimi giorni è sceso a 24 euro per chilowattora. (Tag24)

Ne parlano anche altre testate

È sostanzialmente stabile a maggio la bolletta del gas per i clienti in tutela: l’Arera nel suo aggiornamento mensile parla di un leggero calo (-0,2%) rispetto ad aprile. (Qualenergia.it)

Resta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. (Zoom24.it)

A maggio cala il prezzo del gas ma la bolletta resta stabile. Sono i dati resi pubblici da Arera, l’autorità di regolazione del settore. La bolletta della famiglia tipo in tutela segna un -0,2% rispetto ad aprile. (LAPRESSE)

Di Achille Perego Scende il prezzo del gas ma non la bolletta. Dopo il maxi rincaro di aprile (+22,4%), la buona notizia è che a maggio, secondo la rilevazione mensile dell’Arera, l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente, le tariffe del gas per chi ha un contratto di maggior tutela, sono rimaste stabili con un lieve ribasso dello 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ARERA ha comunicato il valore della materia prima che determina la tariffa gas per le bollette di giugno con i consumi di maggio, confermando una sostanziale stabilità del prezzo (-02% rispetto alla bolletta di aprile) per i clienti sul mercato tutelato. (PMI.it)

Questo è quanto comunica l'Arera in base ai dati in suo possesso. Le bollette di giugno riferite ai consumi di maggio faranno registrare un timido -0,2% rispetto al mese precedente. (Money.it)