ISTAT: a dicembre 2014 gli occupati sono 22 milioni 422 mila

ladigetto.it ECONOMIA

Il tasso di occupazione, pari al 55,7%, aumenta di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 0,3 punti rispetto a dodici mesi prima. Lo ha pubblicato l'ISTAT, ed è il primo dato positivo che leggiamo dall'inizio dell'anno. Il numero di disoccupati, pari a 3 ... (ladigetto.it)

La notizia riportata su altre testate

di Gabriele ... Rilevato un rialzo anche su base annua, con un aumento di 109 mila occupati. (Palermomania.it)

Disoccupazione in calo a dicembre: scende al 12,9%, in diminuzione di 0,4 punti percentuali su novembre. Lo rileva l'Istat nelle ultime stime, spiegando come si tratti del "primo segnale di contrazione" dopo "un periodo di crescita che si è protratto ... (Voce Nuova Tv)

Il tasso è sceso al 12,9%, 0,4 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente. La flessione osservata, sottolinea l'Istat, il primo segnale di contrazione della disoccupazione dopo ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Su base annua la crescita è stata dello 0,5% (+109 mila). Nell'ultimo mese del 2014 i lavoratori in Italia sono stati 22,422 milioni, segnando un +0,4% e tornando su valori prossimi a quelli di settembre. (In Terris)

Scende dello 0,4 % rispetto a novembre attestandosi sul 12,9 %. Dopo un periodo di crescita protrattosi fino alla seconda metà del 2014, questo, come fa notare ... (Termometro Politico)

A rilevarlo è l'Istat. Il tasso ... (Giornale di Sicilia)