Tutti i nodi difficili da sciogliere

Notizie di Radicali Italiani INTERNO

Sarà molto interessante esaminare le decisioni dell'odierno Consiglio dei Ministri in tema di disegno di legge di riforma della Costituzione: ciò non solo per l'oggettiva importanza dei due grandi temi che dovrebbero essere .affrontati (modificazione del ... (Notizie di Radicali Italiani)

La notizia riportata su altri media

Anche se si fa sentire pesantemente l'anchilosi intellettuale di trenta anni di torpore ... (AgoraVox Italia)

ROMA – Il governo Renzi ha approvato all'unanimità il ddl di riforma del Senato e del Titolo V della Costituzione. A muso duro e contro un fronte trasversale di oppositori che vanno ... (Blitz quotidiano)

Si spera che non debba finire con una sonora pagliacciata e beffa come per le province, sostituite con i consorzi di Comuni, con il risultato che il loro numero non solo non è diminuito ma addirittura aumentato (insieme alle spese) e che i loro rappresentanti ... (AgoraVox Italia)

Il Governo Renzi presenta il disegno di legge costituzionale per il "superamento del bicameralismo perfetto" e la riduzione del numero dei parlamentari. (Fanpage)

(ASCA) - Roma, 31 mar 2014 - Il Senato italiano come il Bundesrat tedesco, la camera epressione dei lander in cui e' articolata la Germania, con il compito primario di rappresentare le istanze territoriali e dirimere i problemi che sorgono con lo Stato centrale. (Altalex)

dere l'approvazione anche dell'altro ramo del Parlamento) e quella di controllo sull'operato del Governo. (Italia Oggi)