Un braccialetto smart per la diagnosi e il controllo del Parkinson

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Diagnosticare il morbo di Parkinson precocemente o monitorare la malattia, nel suo inevitabile progredire e peggiorare, non è più un problema con un'invenzione tutta italiana, sviluppata nell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna. (Scuola Superiore Sant'Anna)

La notizia riportata su altri media

29 novembre 2015. E' italiano il primo braccialetto smart per monitorare il possibile avanzamento del morbo di Parkinson. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha sottoscritto oggi un accordo strategico per l’ingresso di Marco Gay in qualità di Socio con un importante coinvolgimento operativo. (La Prima Pagina)

Ogni volta che arriva la notizia di una nuova scoperta, ricerca, tecnologia chiamata a guarire una delle malattie peggiori dei nostri tempi, il cuore si ferma. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Anceh nel caso del morbo di Parkinson dove i pazienti hanno disturbi del movimento muscolare mentre le facoltà intellettive rimangono del tutto intatte. Come in tutte le patologie, una diagnosi precoce può essere determinante. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Scoprire il Morbo di Parkinson in tempo e avviare in questo modo tutte le procedure necessarie per il suo contenimento. (Scuola Superiore Sant'Anna)