Sanità: in Italia 33% morti sarebbe evitabile con giuste cure

Stadio24.com SALUTE

L'ultimo report pubblicato da Eurostat inquadra i dati relativi al 2013: su 1,7 milioni di persone morte sotto i 75 anni di età, ben 577mila si sarebbero potute salvare se avessero ricevuto le cure adeguate. Secondo il quale le quote più alte dei ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Camilla Zimmermann e i colleghi si sono confrontati con un gruppo di pazienti dal quale è emerso... (Oggi Scienza)

Sono statistiche che fanno riflettere quelle del rapporto sulla Sanità non solo italiana, ma anche del resto d ... Molti italiani si sarebbero potuti salvare se solo fossero stati curati in modo adeguato. (LANOTIZIAgiornale.it)

I Paesi in cui tale tasso è più alto sono Romania (49,4 per ... L'Italia si ferma al 33%. (CiociariaReport24)

“La vicenda che riguarda i tetti di spesa delle strutture sanitarie private accreditate conferma che i tempi delle istituzioni e della politica sono lontani dai tempi delle imprese che si occupano dell’erogazione delle prestazioni sanitarie, servizi di cura e prevenzione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le quote più alte delle morti evitabili si sono registrate in Romania e in ... Con le cure adeguate, un terzo delle morti in Italia si potrebbe evitare. (Stadio24.com)

Le percentuali più elevate di decessi evitabili sono state registrate in Romania (49,4%) e Lettonia (48,5%), seguita da Lituania (45,4%) e in Slovacchia (44,6%). Gli Stati più virtuosi ... (Quotidiano Sanità)