Firenze, 2 scosse di terremoto la prima di magnitudo 3.3, la seconda di 3.7

La Prima Pagina INTERNO

Sono state registrate nella zona del Chianti, con epicentro tra i Comuni di Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa e San Casciano Val di Pesa. I terremoti sono stati avvertiti dalla popolazione nel Chianti e anche a Firenze. La…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri giornali

Sciame sismico in Toscana, nella zona del Chianti. La regione è stata interessata a partire da ieri sera da diverse scosse di terremoto: la più forte ha avuto magnitudo 3.7 ed è stata registrata all'1 di notte. (Ecoseven)

La prima, di magnitudo 3.3, è stata registrata alle 00.51 nella zona del Chianti, con epicentro tra i comuni di Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa e San Casciano Val di Pesa (Firenze) e ... (Avvenire.it)

Numerose telefonate sono arrivate alla centrale dei vigili del Fuoco di Firenze per le scosse di terremoto avvertite stanotte nella zona del Chianti e nel capoluogo toscano, le più forti di 3.3 e 3.7 gradi di intensità. (Panorama)

La scossa è stata avvertita anche a Firenze. Uno sciame sismico, con un picco del 3.7 registrato all'1, con epicentro tra i comuni di Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa e San Casciano Val di Pesa (Firenze) e profondità di 10 km. (Giornale di Sicilia)

Un terremoto che ha raggiunto la magnitudo di 3.7, all'una di questa notte, ha colpito la Toscana. (In dies)

Terremoto in Chianti, l'esperto: "Pericolosità elevata da epicentri superficiali" (La Repubblica)