Tesla punta su auto economiche e robotaxi per uscire dalla crisi

WIRED Italia ECONOMIA

Tesla sta accelerando il lancio di una serie di nuovi veicoli elettrici che comprenderà anche alcuni "modelli più economici", ha dichiarato la casa automobilistica di Elon Musk. L'annuncio è arrivato martedì in occasione di una comunicazione agli investitori dell'azienda. Inizialmente i nuovi modelli avrebbero dovuto entrare in produzione nella seconda metà del 2025, ma ora l'azienda ha fatto sapere che la presentazione dei veicoli arriverà prima di quella data. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Questa settimana Tesla ha alzato il velo sui conti trimestrali. L’azienda ha mancato le stime sia sulla linea superiore che su quella inferiore. Il fatturato è sceso del 9% su base annua, il peggior calo dal 2012. (Wall Street Italia)

I conti trimestrali disastrosi, il nuovo giro di licenziamenti e il rally di ieri in Borsa. La casa Usa ha pubblicato tra martedì e mercoledì i risultati dei primi mesi e, per la prima volta dal 2012, ha registrato ricavi in calo: meno 9% a 21 miliardi di dollari a fronte di 386.810 veicoli venduti. (ilGiornale.it)

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c’è incertezza su uno dei progetti di punta del brand. Ma cosa sta succedendo? Le notizie non sono buone. (Fuoristrada.it)

Le azioni sono calate del 40% da inizio anno. C'è il guaio con l'acceleratore dei Cybertruck. Oltre il 10% dei dipendenti verrà presto licenziato. Il Ceo riuscirà a uscire anche da questa crisi? (StartupItalia)

Tesla ha registrato un netto calo degli utili nei primi tre mesi del 2024, scendendo a 1,13 miliardi di dollari rispetto ai 2,51 miliardi dell'anno precedente. (Tom's Hardware Italia)

Il recente periodo non è stato dei migliori per Tesla, che fornisce ora delle rassicurazioni circa ii nuovi veicoli elettrici, compresi alcuni accessibili. Ne ha parlato apertamente la stessa compagnia durante un incontro con gli investitori andato in scena la scorsa settimana, martedì 30 aprile. (Virgilio)