Unioni civili, il Senato approva

Corriere della Sera INTERNO

Alle sei e mezza del pomeriggio in Aula è la stretta di mano tra Carlo Giovanardi e Monica Cirinnà che segna il passaggio della storia. Il Senato ha appena approvato la legge sulle unioni civili, sulla quale il governo aveva messo la fiducia: 173 sì ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Non è possibile contrarre un'unione civile per persone già sposate o che hanno già contratto un'unione civile; per chi è stata riconosciuta un'infermità mentale, chi sia stato condannato in via definitiva per l'omicidio o il tentato omicidio di un ... (Solo News)

Renzi: "Coraggio vince su ... Zanda scrive su l'Unità: "Questa legge avvicinerà finalmente l'Italia alle democrazie occidentali". (Rai News)

L'aula del Senato ha votato la fiducia sul maxi-emendamento al ddl Cirinnà con 173 sì (compresi i verdiniani), 71 no e nessun astenuto. Il provvedimento, senza stepchild adoption, passa quindi ... (LaPresse)

25 febbraio 2016. 18 di Ala votano con la maggioranza. (Secondo Piano News)

Il Parlamento italiano dà il suo primo via libera alle unioni civili. (Avvenire.it)

Obblighi reciproci e diritti per unione civile e convivenza Un “passo storico” secondo ... Matteo Renzi: È ”un passo storico”. (Zazoom Blog)