Nissan, in Giappone al via linea la produzione pilota di batterie allo stato solido per auto EV

Leggo ECONOMIA

Nissan ha iniziato le operazioni di allestimento della linea di produzione pilota di batterie allo stato solido presso lo stabilimento di Yokohama, nella prefettura di Kanagawa. L'iniziativa rientra nell'ambito della visione a lungo termine Nissan Ambition 2030, con l'obiettivo di lanciare veicoli elettrici dotati di batterie entro l'anno fiscale 2028. Le batterie allo stato solido rappresenteranno un forte impulso alla diffusione della mobilita elettrica, essendo caratterizzate da densita energetica pari al doppio rispetto a quella delle batterie agli ioni di litio convenzionali, tempi di ricarica significativamente piu brevi e costi inferiori, grazie all'impiego di materiali meno costosi. (Leggo)

Su altre testate

Si rinnova la tradizione con la gara podistica più longeva della città; la “Strataranto” è giunta al ragguardevole traguardo dei 46 anni: quasi tutte le edizioni organizzate dall’ASD Podistica Taras, presieduta dal prof. (Tarantini Time Quotidiano)

La Nissan ha avviato i lavori di allestimento della sua prima linea produttiva pilota per le batterie allo stato solido, all’interno dello stabilimento di Yokohama, nella prefettura di Kanagawa. (Quattroruote)

In occasione dello svolgimento della manifestazione sportiva “46ª Edizione StraTaranto”, dalle ore 06.00 alle ore 14.00 di domenica 21 aprile è stata interdetta la circolazione veicolare sull’intero perimetro della Città Vecchia, Ponte Girevole, via Margherita, via Cugini, via Magnaghi e Corso Umberto; pertanto in questa fascia oraria le linee degli autobus di Kyma Mobilità subiranno variazioni, il cui dettaglio è disponibile sul sito www. (Tarantini Time Quotidiano)

Da quando, e ormai sono più di quattro anni, è a capo di tutte le operazioni sportive del team di Formula E di Nissan, ha saputo aspettare. Tommaso Volpe, calabrese di nascita, napoletano di adozione, parigino per vita e professione, è un uomo tranquillo, per carattere e indole. (Il Messaggero - Motori)

La casa automobilistica giapponese sta investendo su più fronti come sulle batterie e nei processi produttivi per abbassare i costi delle sue auto elettriche. Nissan sta portando avanti la sua strategia di elettrificazione per prepararsi al futuro. (HDmotori)