Allarme pillole dimagranti killer sul web: interviene l'Interpol

Voce Nuova Tv SALUTE

ROMA. L'interpol sta intervenendo contro la vendita in rete delle pillole dimagranti contenenti dinitrofenolo. La sostanza, acquistabile in rete come pesticida, è stata analizzata in modo approfondito e presenta una seria minaccia per la salute di chi le ingerisce ... (Voce Nuova Tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un allarme globale, recepito in 190 Paesi, è stato diramato dall'Interpol, organizzazione internazionale per la polizia criminale, sul 2,4-dinitrofenolo, una sostanza illecita e potenzialmente letale utilizzata per dimagrire o come aiuto nel body-building. (Giornale di Sicilia)

Questo tipo di farmaco, con ... Una giovane ragazza inglese di appena 21 anni e un altro ragazzo francese sono deceduti dopo aver acquistato sul Web le pillole killer. (magazinedonna)

Lo ha comunicato all'Agenzia stampa Adnkronos Domenico Di Giorgio, responsabile dell'Ufficio Qualità dei prodotti e contraffazione ... (Bussola Sanità)

C'è chi si affida a ... Sono tanti coloro che sognano una forma fisica magra e bella per questa estate che verrà. (Ecoseven)

Così come spiegato dalla stessa Interpol in una ... (Italia 24 News)

Si tratta di un'allerta globale e l'ha lanciata l'interpol: gira sul web una pillola dimagrante killer, ed è quella che ha causato la morte di una ragazza britannica, la 21enne Eloise Parry, deceduta lo scorso 12 aprile dopo essere stata ricoverata al Royal Hospital ... (Intelligonews)