Al via la ratifica della nuova Convenzione con la Cina

Eutekne.info INTERNO

Il Consiglio dei Ministri di ieri, 15 aprile 2024, ha approvato tre progetti di legge di ratifica delle Convenzioni contro le doppie imposizioni siglate rispettivamente con la Libia, con il Liechtenstein e con la Repubblica Popolare cinese. Nel primo e nel terzo caso esistevano già disegni di legge approvati nel 2021 e nel 2022, poi decaduti a causa della fine della legislatura. Venendo sinteticamente all’oggetto dei Trattati sopra indicati, quello con la Libia è il più risalente, essendo stato siglato a Roma il 10 giugno 2009 (alla firma era poi seguito uno scambio di note emendativo fatto a Roma il 7 e il 22 agosto 2014). (Eutekne.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

A contare sono però i dettagli. Ratifiche di prassi. (L'HuffPost)

Il Consiglio dei ministri si è riunito lunedì 15 aprile 2024, alle ore 18.18, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Governo)

Il Consiglio dei ministri è convocato oggi, 15 aprile, alle ore 18 a Palazzo Chigi e tra i provvedimenti all'ordine del giorno, tre disegni di legge di ratifica ed esecuzione di accordi internazionali per eliminare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni e le elusioni fiscali, siglati rispettivamente con lo Stato di Libia; il Governo del Principato del Liechtenstein e la Repubblica popolare cinese (Italia Oggi)