Imbecilli e disinformazione: le ragioni delle critiche di Eco

Il grande intelettuale se l'è presa con le legioni di cretini che scrivono sul web. Lo hanno criticato. Ma ricerche e studi gli danno ragione. CLAUDIA SARRITZU. venerdì 12 giugno 2015 14:51. Commenta. di Claudia Sarritzu. Ieri il professor Umberto Eco se l'è ... (Cronache Laiche)

Ne parlano anche altre fonti

Umberto Eco attacca il web e la diffusione dei social network: "hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli". Fra i supporter di queste affermazioni anche la webcelebrity Selvaggia Lucarelli. (meltybuzz.it)

Su Facebook e Twitter regna davvero lo scemo del villaggio? Internet? La catena di montaggio delle bufale, «il luogo in cui nascono le più ... (La Stampa)

Umberto Eco e i social: ''Danno diritto di parola a legioni di imbecilli'' (La Repubblica)

Umberto Eco, forse uno degli intellettuali italiani viventi più conosciuti in Europa, e non solo, ha ricevuto un'altra Laurea ad honorem e si è lasciato andare a un'affermazione che ha scatenato le furie degli internauti. (Formiche.net)

Ieri il sociologo Umberto Eco, intellettuale avantgarde e stimatissimo, autore de Il nome della Rosa, ha gettato la sua goccia nel mare ... Gli anni passano ma i capri espiatori restano. (left)

Era fin troppo facile immaginare che la lectio magistralis di Umberto Eco tenuta all'Università di Torino, nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale, in occasione del conferimento della laurea honoris causa in “Comunicazione e Cultura dei media”, suscitasse ... (Cinque Quotidiano)