Costa prolunga lo stop alle crociere fino al 31 luglio

La Stampa ECONOMIA

Costa ha annunciato l’ulteriore pausa delle proprie crociere sino al 31 luglio 2020.

La decisione è legata alla incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di Covid-19.

«Costa sta provvedendo ad informare – si legge in una nota della Compagnia - sia gli agenti di viaggio sia i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile, che offre la maggiore garanzia in questa situazione di contingenza». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

“Ora sono in un albergo che si affaccia sulle campagne di Salemi, La Giummara, qua si mangia divinamente e sto bene – dice Bertini -. E’ stato dimesso ieri, dal reparto di lungodegenza dell’ospedale di Salemi, Giovanni Bertini, il pensionato di 79 anni, di Genova, che era stato ricoverato per la riabilitazione dopo tre settimane di ricovero nell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. (Marsala Live)

Genova - All'indomani dell'audizione in commissione al Senato, la compagnia di navigazione italiana Costa Crociere annuncia la prosecuzione del fermo alle rotte per le proprie navi fino al 31 luglio: «La decisione - spiegano dal quartier generale genovese - è legata all'incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di coronavirus». (The MediTelegraph)

E poi ci saranno le crociere a bordo della nuova Costa Toscana, la nave gemella super green della Costa Smeralda, che entrerà in servizio il 28 giugno del 2021, già prenotabili. Anche per le crociere, come per gli aerei, sono disponibili i voucher che si possono utilizzare per prenotare una nuova crociera entro 12 mesi dalla data di cancellazione. (SiViaggia)

In questo modo il Comune di Taranto e Costa Crociere hanno dato vita a un’iniziativa che consente il recupero e il riutilizzo per fini sociali delle eccedenze alimentari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A riproporre la questione è il caso di una nave da crociera, partita a marzo dall'Argentina per l'Antartide, dove vi erano più di 8 persone su 10 senza sintomi tra quelle risultate positive. a diffusione del Covid-19 sulle navi da crociera potrebbe essere stata «sottostimata in modo significativo» e i casi asintomatici potrebbero essere molti più del previsto. (Ticinonline)

«La decisione è legata alla incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di Covid-19» spiega con una nota Costa Crociere. (Il Messaggero)