F1, lo smacco ad Orban dell'ex Ferrari: "Squalificatemi pure"

CheNews.it SPORT

Anche l’attuale campione Mercedes ha esibito simboli arcobaleno e bollato come “inaccettabili” i progetti censori di Orban e sodali

Un noto pilota F1 rischia la squalificazione per aver esibito i colori LGBT+ in segno di protesta contro una legge liberticida ungherese.

«Durante l’inno ho tenuto la maglietta in sostegno dei diritti della comunità LGBTQ e delle minoranze che soffrono in questo paese. (CheNews.it)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Sebastian Vettel, l’Aston Martin presenta ricorso: le motivazioni del Team. La Ferrari dimentica il nome di Vettel: la risposta dell’Aston Martin. pic.twitter.com/VRqtYscWSQ — Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2021. (AutoMotoriNews)

Vettel è stato ammonito per non aver rimosso una maglietta che promuoveva i diritti LGBT prima dell’inno nazionale al Gran Premio d’Ungheria. Sulla griglia, prima della partenza della gara, il tedesco indossava una t-shirt color arcobaleno con il messaggio «Same Love». (La Gazzetta di Modena)

Ok, Seb e i suoi hanno presentato ricorso e forse gli estremi per riottenere il maltolto ci sono tutti. Sì, perchè gli strascichi di quanto accaduto domenica nel Gp di Ungheria continuano e continueranno per un bel po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)

Ma la UEFA lo aveva proibito, salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo quando è stata travolta dalle critiche. In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)

Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)