Elezioni regionali Basilicata, si vota domenica e lunedì: tre candidati a governatore

Sky Tg24 INTERNO

Le urne saranno aperte domenica 21 aprile, dalle ore 7 alle 23, e anche lunedì 22, dalle 7 alle 15. I lucani devono eleggere il prossimo governatore e 20 consiglieri regionali: 13 per la provincia di Potenza e 7 per quella di Matera. Tre i candidati alla carica di presidente della Regione: l'uscente Vito Bardi (centrodestra, sostenuto da sette simboli), Piero Marrese (centrosinistra, con cinque simboli) ed Eustachio Follia (Volt) ascolta articolo Si avvicinano le elezioni regionali in Basilicata (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Basilicata al voto domenica 21 aprile, dalle 7 alle 23, e lunedì 22 aprile, dalle 7 alle 15, per l'elezione del presidente della regione e il rinnovo del consiglio. Minuti, 49 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

I cittadini lucani sono chiamati alle urne oggi, dalle 7 alle 23, e domani 22 aprile, dalle 7 alle 15, per eleggere il nuovo presidente della Regione e 20 consiglieri: 13 per la provincia di Potenza e 7 per quella di Matera. (Sky Tg24 )

A contendersi la poltrona di presidente delle Regione tre candidati: l’uscente, Vito Bardi, sostenuto dal centrodestra ma anche da Azione e Italia viva; Piero Marrese candidato del Partito democratico e del Movimento 5 stelle e Eustachio Follia del movimento Volt. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 22, dalle 7 alle ore 15, in Basilicata si voterà per eleggere il governatore e 20 consiglieri regionali (13 per la provincia di Potenza e 7 a Matera). In totale, gli aventi diritto al voto nelle 682 sezioni sono 567.959, un numero che va ben oltre i circa 538mila lucani censiti dall’Istat, calati negli ultimi anni: in questo dato, infatti, vanno considerate diverse migliaia di persone che vivono all’estero. (Avvenire)

In tre per la poltrona di governatore della Basilicata. Elezione sì regionale ma dal significato anche nazionale, l'Eurovoto di giugno in fondo si avvicina e tutti i leader di partito, seppur con modalità differenti, si sono riversati in Basilicata per la chiusura della campagna elettorale dei rispettivi candidati. (ilmessaggero.it)

Si vota per governatore e consiglio regionale domani dalle 7 alle 23, poi dalle 7 alle 15 Dopo la chiusura della campagna elettorale di ieri, i lucani si preparano ad andare a votare domani, 21 aprile, e lunedì 22, per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale composto da 20 componenti. (LAPRESSE)