Elezioni Austria: ce la siamo vista brutta, ma l'Europa fa rotta verso destra

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Si è trattato probabilmente di una delle contese più elettorali più incerte all'interno del continente europeo negli ultimi vent'anni. Per il suo ruolo centrale nella gestione del problema dei migranti, le elezioni presidenziali in Austria hanno ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La sera di domenica ha fatto segnare una parità perfetta tra i due. Un cartellone pubblicitario raffigurante il candidato ecologista in una stazione ferroviaria ... (Tiscali.it)

E' testa a testa nel voto per le presidenziali austriache secondo i primi exit poll a chiusura delle urne. (L'Huffington Post)

Alexander Van der Bellen è stato eletto presidente della Repubblica d’Austria. Kompatscher: “Uomo colto e di esperienza, convinto europeista”. (La Prima Pagina)

Ma il clamoroso voto che ha incoronato il candidato dei Verdi marca una cesura nella politica di Vienna...... (La Repubblica)

VIENNA - L'attesa per l'esito delle presidenziali in Austria era enorme in tutta Europa, ma che la corsa si trasformasse in un thriller non se lo aspettava nessuno. (Il Messaggero)

Foto: epa05324055 Presidential candidate Alexander Van der Bellen (C), supported by the Green Party, waves to supporters as he celebrates at the Palais Auersperg after the Austrian presidential elections run off in Vienna, Austria, 22 May 2016. (Panorama)