La svolta di Tosi: registro per le coppie di fatto. Ma Salvini non sa nulla

Il Secolo d'Italia INTERNO

Flavio Tosi apre alle coppie di fatto. Verona sarà la prima città guidata dal centrodestra a varare un registro per le unioni civili. La svolta viene presentata a piena pagina dal Corriere della Sera come una novità che sta procurando nervosismo nella Lega. (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Flavio Tosi apre alle coppie di fatto, Matteo Salvini non ci sta. La prima volta di una grande città amministrata dal centrodestra ad aprire alle coppie di fatto, quelle omosessuali comprese, spacca la Lega. (Blitz quotidiano)

Arcigay e Circolo pink di Verona accolgono tiepidamente la delibera di giunta firmata dal sindaco leghista Flavio Tosi sul registro delle unioni civili di prossima istituzione. (Vvox)

"Mi sembra una scorciatoia un po' deviante che rischia di diventare un cattivo ... (TgVerona)

​Flavio Tosi scompagina le carte in casa Carroccio, mette da parte le questioni ideologiche, e annuncia, forse primo sindaco leghista d'Italia, che a breve Verona si aggiungerà ad altri comuni (di sinistra e di destra) nel riconoscimento delle coppie di fatto. (Avvenire.it)

"E' un provvedimento adottato da un'amministrazione che obbligatoriamente ha un approccio laico sui problemi della comunità quindi non deve essere oggetto di valutazioni politiche o religiose". (TgVerona)

E' quanto ha annunciato a sorpresa il sindaco leghista Flavio Tosi. Anche Verona avrà un registro per le coppie di fatto, eterosessuali o omosessuali che siano. (Corrispondenti.net)