Dopo il successo c'è il secondo Astra Day Altre 24 ore di vaccini il 18 alla Garibaldi

ilmattino.it ECONOMIA

Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle ore 06:00 del 15.05.2021

opo le oltre 8000 dosi somministrate in 41 ore di vaccinazioni no stop l'Asl di Caserta punta a bissare il successo.

APPROFONDIMENTI CASERMA FERRARI ORSI AstraZeneca, a Caserta 41 ore no stopsenza un minuto di fila: 200.

Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili: Codice fiscale, Numero tessera Sanitaria, Indirizzo e-mail, Numero di telefono cellulare. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Per il momento si è appreso che, nella giornata di sabato 15 maggio, Anagni sarà attiva dalle 9 alle 18, Paliano dalle 9 alle 15 e Arpino a partire dalle 9.30. Ugò Germano, coordinatore dei medici locali nonché consigliere comunale, aggiunge in conclusione che «siamo stati sempre pronti a contribuire fattivamente alla campagna vaccinale (FrosinoneToday)

E’ stato però lo stesso Figliuolo ieri ad aprire un nuovo spiraglio, affermando che l’Aifa, ribaltando i suo promo responso, «potrebbe dare un responso diverso». Il problema è che in alcune regioni, soprattutto dell’Italia centrale la sua presenza è già a due cifre in percentuale. (Il Messaggero Veneto)

ustralia, nuovi casi di trombosi dopo AstraZeneca. Vi sono stati nuovi casi in Australia di trombosi di persone che avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca. I primi 10 milioni di dosi, inclusi i richiami, destinate agli under 50, dovranno essere consegnati entro fine anno. (Il Sole 24 ORE)

«Il comitato ha preso in considerazione le raccomandazioni di somministrare la seconda dose di Vaxzevria dopo un intervallo più lungo delle 4-12 settimane raccomandate, di non somministrare affatto una seconda dose o di somministrare un vaccino a mRNA come seconda dose», spiega l’agenzia in una nota. (Gazzetta del Sud)

L'arrivo del presidente del Consiglio agli Stati Generali della Natalità. (LaPresse) Piccolo imprevisto per Mario Draghi al suo arrivo all’Auditorium della Conciliazione a Roma, dove si tengono gli Stati Generali della Natalità. (LaPresse)

Una situazione peggiore in Puglia con 31, 24 in Campania ma con due milioni di popolazione in più. L’età media dei decessi costantemente sopra agli 80 anni (scesa a 79 a settembre e ora a maggio a 79,7). (La Nazione)