La domanda che ti aiuta a capire se devi pagare una cartella oppure no

InvestireOggi.it ECONOMIA

“Il debito è come qualsiasi altra trappola, abbastanza facile cadervi dentro, ma abbastanza difficile poi uscirne“, affermava Henry Wheeler Shaw. Lo sanno bene, purtroppo, i tanti contribuenti italiani che, complice la crisi economica in atto, non riescono a pagare i debiti pregressi. Proprio per andare incontro alle esigenze delle famiglie maggiormente in difficoltà, quindi, il governo ha deciso di dare il via, grazie alla Manovra 2023, a una nuova tregua fiscale. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Gli interessi maturati sul tuo Libretto Smart, vengono liquidate alla scadenza dell’accantonamento, al netto delle ritenute fiscali, direttamente sul proprio libretto Quali sono le opzioni dell’offerta Supersmart. (BlowingPost)

Le richieste devono essere trasmesse in via telematica entro il 30 aprile 2023. La manovra ha infatti introdotto la possibilità di pagare in forma agevolata i debiti affidati in riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022, anche se ricompresi in precedenti rottamazioni che risultano decadute per mancati pagamenti. (RagusaOggi)

Libretto Smart: quali sono i servizi, le offerte e differenze con quello ordinario. Nell’ambito del risparmio postale i risparmiatori possono optare per diverse tipologie di libretto di risparmio. (BlowingPost)

Rottamazione quater per cartelle rateizzate: l'Agenzia delle Entrate chiarisce gli effetti sui debiti pregressi dell'eventuale decadenza dalla definizione. (PMI.it)

Innanzitutto occorre dire cosa prevede la legge di bilancio 2023. L’ultima finanziaria stabilisce la possibilità di definizione agevolata per i carichi (debiti) affidati all’Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. (InvestireOggi.it)