Dalla Sant'Anna arriva la mano bionica che si controlla col pensiero

Dall'Istituto di Biorobotica della Scuola Sant'Anna di Pisa arriva la prima mano bionica bella come un'opera di design, controllata col pensiero e in grado di restituire il tatto. Frutto del progetto "My-Hand" - finanziato dal Miur con oltre 400mila euro - è più ... (inToscana)

Su altre testate

Una nuova mano bionica che, oltre a restituire il senso del tatto e a muoversi con la forza del pensiero, è impiantabile senza intervento chirurgico. (Palermomania.it)

(Confucio) L'articolo PENSIERO DEL GIORNO | Opportunismo sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

La produzione in studio della band, pare stia proseguendo, perché, dopo L'articolo Artifex, tra progetti e novità in arrivo sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Ed è in ... (Hi-Tech Italy)

Si chiama My-Hand ed è stata messa a punto dagli scienziati della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Una manobionica tutta italiana che non ha bisogno di intervento chirurgico per essere impiantata. (NextMe)

La frontiera della bionica si sposta in avanti con la tecnologia sviluppata grazie al progetto My Hand dell'Istituto di Biorobotica della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, ovvero una mano bionica che trasforma il pensiero in movimento e restituisce le ... (Wired.it)