Entro il 2050 le rinnovabili saranno l'88% del mix elettrico in Ue

Milano Finanza ECONOMIA

Ciò consentirà di aprire le porte a un nuovo dialogo energetico con il mediterraneo, basato sulle rinnovabili e in grado di rimpiazzare quello attuale, fondato sulle fonti fossili"

Il rapporto ha evidenziato, inoltre, che le strategie dell'Unione europea prevedono un importante aumento del peso delle rinnovabili, che dovrebbero arrivare a coprire il 61% del mix elettrico entro il 2030, l'84% entro il 2040 e l'88% entro il 2050. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Questo consentirebbe di sviluppare nuovo dialogo energetico Mediterraneo, basato sulle rinnovabili, in grado di rimpiazzare quello attuale, fondato su gas e petrolio. La sua implementazione poggerà sull’interazione tra tre commodity chiave: energia elettrica, idrogeno e gas. (Corriere della Sera)

“Su queste basi, vogliamo e dobbiamo investire mettendo al centro le persone, a partire dai giovani, cui sarà dedicato uno dei fora organizzati a margine dei Med Dialogues, e sostenendo la loro capacità di innovazione e di crescita – spiega il ministro -. (Sardegna Reporter)

“Procede bene, quella del trittico è una settimana non semplice per il recupero e la gestione. Ogni settimana tanti calciatori mostrano di far meglio rispetto all’inizio della stagione. (Calcio In Pillole)