Nozze Vodafone-Iliad in Italia? Ecco cosa cambierebbe e implicazioni per TIM

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il presidente Rossi mantiene invece le deleghe per la comunicazione in merito alla proposta di KKR

Vodafone e Iliad vicine ad una fusione delle loro attività in Italia.

Iliad procederà comunque con il lancio dell’offerta nel fisso, previsto per domani, anche perché le negoziazioni non paiono così avanzate e il processo autorizzativo richiederebbe comunque diversi mesi.

Labriola si prende il timone di TIM. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

A lanciare la notizia è l’agenzia Reuters, che ha parlato di primi contatti tra le due società, in vista di un matrimonio. Secondo Reuters inglesi e francesi stanno pensado di unire le forze in Italia (Primaonline)

L’indiscrezione di una possibile unione dei due gruppi delle Tlc è stata riportata dall’agenzia stampa Reuters, secondo la quale i primi contatti tra francesi e inglesi in vista di un matrimonio. L’accordo porrebbe fine alla competizione tra le parti, soprattutto in vista dell’arrivo di Iliad nel settore della banda larga, dove debutterà il 25 gennaio. (Corriere della Sera)

Una notizia bomba potrebbe interessare milioni di utenti italiani: le compagnie telefoniche Vodafone e Iliad potrebbero unirsi in un’unica azienda, almeno per quanto riguarda il territorio italiano. Una notizia che arriva giusto poco prima del debutto nel fisso di Iliad, il prossimo 25 Gennaio. (Periodico Italiano)

Il 13 gennaio, il capo di Iliad in Italia, Benedetto Levi, aveva dichiarato che l’azienda francese era aperta all’acquisto di un operatore rivale Le compagnie telefoniche Vodafone e Iliad sono in trattative per concludere un accordo in Italia che unirebbe le rispettive attività nel tentativo di porre fine ad una concorrenza spietata. (Calcio e Finanza)

Una notizia che potremmo considerare una bomba atomica: Iliad e Vodafone, due tra i gestori più popolari del nostro paese, potrebbero essere in trattative per diventare un unico gestore. Non è la prima volta che succede – vedi Wind e Tre – ma questa volta parliamo di un gestore che definire storico è poco: Vodafone. (Computer Magazine)

Vodafone e Iliad sarebbero in trattative per arrivare a un accordo che combini le rispettive attività. Lo scopo dell’accordo sarebbe comunque quello di rafforzare la posizione europea di entrambe le aziende nel settore delle telecomunicazioni e ridurre a tre il numero dei grandi operatori mobili in Italia, al momento divisi in TIM, Vodafone, WindTre e Iliad. (DDay.it)