Nozze Vodafone-Iliad in Italia? Ecco cosa cambierebbe e implicazioni per TIM

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il presidente Rossi mantiene invece le deleghe per la comunicazione in merito alla proposta di KKR

Vodafone e Iliad vicine ad una fusione delle loro attività in Italia.

Iliad procederà comunque con il lancio dell’offerta nel fisso, previsto per domani, anche perché le negoziazioni non paiono così avanzate e il processo autorizzativo richiederebbe comunque diversi mesi.

Labriola si prende il timone di TIM. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Fin dal suo lancio nel nostro paese, il gestore telefonico francese ha cambiato radicalmente il mercato della telefonia. Una notizia che potremmo considerare una bomba atomica: Iliad e Vodafone, due tra i gestori più popolari del nostro paese, potrebbero essere in trattative per diventare un unico gestore. (Computer Magazine)

Al momento l’azienda sembra stia lavorando con la banca d’investimento Lazard per quanto riguarda i suoi piani in Italia. Una notizia bomba potrebbe interessare milioni di utenti italiani: le compagnie telefoniche Vodafone e Iliad potrebbero unirsi in un’unica azienda, almeno per quanto riguarda il territorio italiano. (Periodico Italiano)

La concorrenza sempre più agguerrita ha pesato per anni sulla redditività di Vodafone, ma le autorità di regolamentazione hanno sempre ostacolato le fusioni. Nel frattempo, venerdì scorso, come ampiamente atteso, Pietro Labriola è stato nominato all'unanimità dal cda di Tim ceo del gruppo (Milano Finanza)

Vodafone e Iliad sarebbero in trattative per arrivare a un accordo che combini le rispettive attività. Tuttavia, raggiunta da Reuters, Lazard non è stata immediatamente disponibile per una replica, mentre Vodafone e Iliad hanno rifiutato di commentare il possibile accordo (DDay.it)

Un nuovo CEO per Orange. . Giornata positiva in borsa anche per Orange, il più grande operatore di telecomunicazioni della Francia Iliad ha lasciato la borsa di Parigi nel 2021, in seguito al successo dell'OPA lanciata dal fondatore Xavier Niel. (Borsa Italiana)

In un’intervista rilasciata giorni fa al Sole 24 Ore, il CEO di iliad Italia Benedetto Levi ha annunciato l’imminente sbarco di iliad nel mercato della telefonia fissa e quindi anche in quello della fibra. (Tom's Hardware Italia)