Rischio di confusione tra indulgenza e amnistia nel messaggio del Papa, anche se il suo portavoce chiarisce

altroquotidiano.it ESTERI

REDAZIONE/ Attraverso il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, il Papa smonta alcune interpretazioni frettolose e i facili entusiasmi di Pannella per i riferimenti a un’amnistia contenuti nella lettera che il pontefice ha indirizzato a monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il Papa ieri ha chiesto un'amnistia per i ... 0. (next)

Se Marco Pannella ha “benedetto” le parole di Papa Francesco con riferimento soprattutto all'amnistia per i detenuti, Giuliano Ferrara le ha invece bocciate per ciò che concerne la decisione di estendere il potere di assoluzione per i casi di aborto a ... (Intelligonews)

Il ministro dell'Interno risponde alla lettera di Bergoglio in vista del Giubileo: "Il Papa guida le anime e fa questo lavoro. (La Repubblica)

Il giudizio invece resta quello immutabile dei Papi: è colpa gravissima. Bergoglio lo ha definito, citando il Concilio, «delitto ... (il Giornale)

Mescolando sacro e profano il Papa interferisce nella Giustizia in Italia. Sull'aborto: "Assolvere i pentiti". (Blitz quotidiano)

Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio, l'ho pensato da non cattolica leggendo l'annuncio di Jorge Maria Bergoglio: in occasione del Giubileo la Chiesa perdonerà le donne che si saranno pentite di aver abortito. (Il Fatto Quotidiano)