Bayer Leverkusen-Roma 2-2: Paredes illude i giallorossi, ma Xabi Alonso va in finale

Bayer Leverkusen-Roma 2-2: Paredes illude i giallorossi, ma Xabi Alonso va in finale
Eurosport IT SPORT

Klopp si infuria in conferenza: i tifosi del Tolosa fanno troppo baccano Bayer Leverkusen-Roma, match valido per le semifinali di ritorno di Europa League 23/24, si é concluso con il punteggio di 2-2 alla BayArena di Leverkusen. In virtú del 2-0 ottenuto all'Olimpico, si qualificano alla finale di Dublino i tedeschi di Xabi Alonso. Ci ha provato la Roma di De Rossi, tenuta in piedi dalle grandi parate di Svilar e dal palo di Palacios. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

I padroni di casa sono scesi sul terreno di gioco con il doppio vantaggio conquistato all'Olimpico grazie alle reti di Wirtz e Andrich . I giallorossi però sembrano tutt'altro che rassegnati, e complice l'importanza della posta in palio, è bastato poco affinché gli animi in campo si scaldassero più del previsto. (Tuttosport)

Tenere botta contro una squadra così forte non era facile. "Lo ripeto contro una squadra come il Bayer avresti dovuto tenere più la palla ma non è facile. (Quotidiano Sportivo)

I giallorossi ha subito una sconfitta decisiva per 2-0 contro la squadra di Xabi Alonso all'andata, lasciandoli con una montagna da scalare nella trasferta di giovedì sera alla Bay Arena nel ritorno della sfida europea. (Football Italia)

Paredes sulla 'sfortunata' sconfitta della Roma contro il Bayer Leverkusen e le pressioni sui rigori

BAYER LEVERKUSEN ROMA PAGELLE – ‘Tigna, core e sudore’, questo aveva chiesto la Curva Sud. E l’ha ottenuto. È una Roma che sfiora un’impresa che sulla carta sembrava non fattibile. I giallorossi hanno scalato con pazienza e con fatica una ripida montagna, si sono dovuti arrendere nei pressi della cima di fronte ad un Leverkusen che corre per tre. (RomaNews)

Abbiamo fatto una partita eroica. Primo tempo molto bene però abbiamo tirato un po’ poco. I ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Stasera hanno fatto una grande partite di sforzo fisico e mentale. (Pagine Romaniste)

"È stata una partita eroica, loro sono forti, ma noi abbiamo mostrato il nostro valore. Abbiamo tirato poco, mentre il Leverkusen ha fatto una grande partita. Contro questi non c'ha vinto ancora nessuno, ma fa male pareggiare una gara che eravamo riusciti a riprendere. (Fantacalcio ®)