Bruxelles bacchetta l'Italia: nel mirino l'ILVA

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Bruxelles bacchetta l'Italia. Oggetto del contendere i rischi ambientali provocati dal più grande stabilimento siderurgico europeo: l'acciaieria ILVA di Taranto. La Commissione Europea, infatti, ha adottato ulteriori provvedimenti contro l'Italia intesi ... (Teleborsa)

Su altri media

ilva-nuovo1 Peacelink accoglie con grande soddisfazione la decisione odierna della Commissione Europea di passare al secondo stadio (il “parere motivato”) della procedura d'infrazione lanciata contro l'Italia a causa dell'inquinamento dello stabilimento ... (Inchiostro Verde)

Dopo che la Commissione europea adotta ulteriori provvedimenti contro l'Italia intesi a ridurre l'impatto ambientale dell'acciaieria ILVA di Taranto, Ignazio Messina, segretario nazionale dell'Italia dei Valori, accusa: "Quel 75% di impegni rispettati con la ... (Mainfatti.it)

Per Mario Ghini (Uilm) l'esodo dalle acciaierie va avanti a pieno regime (Umbria24)

Genova - “Per l'Ilva è necessario un socio che da solo possa portare avanti un'operazione di questa portata e non si trovi in breve tempo nella situazione che stiamo attraversando oggi”: ad affermarlo Piero Gnudi presente in Commissione Industria in Senato. (Città di Genova)

- L'Italia non ha effettuato i provvedimenti necessari per ridurre l'impatto ambientale dell'Ilva come previsto dalle norme Ue e gia' richiesto dalla Commissione: per questo, Bruxelles ha oggi fatt un ulteriore passo nella procedura di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il gup Vilma Gilli si è riservata di decidere sulle richieste di costituzione di parte civile, che sono oltre 600. (Corriere della Sera)