Svimez, in 2013 Paese spaccato in due, pil -3,5% nel Sud

Milano Finanza ECONOMIA

Nel 2013 il Pil è crollato nel Mezzogiorno del 3,5%, approfondendo la flessione dell'anno precedente (-3,2%), con un calo superiore di quasi due percentuali rispetto al Centro-Nord (-1,4%). E' quanto emerge dal rapporto Svimez sull'economia nel ... (Milano Finanza)

Su altre fonti

FAMIGLIE POVERE, +40% AL SUD. È questo il quadro desolante che emerge dal rapporto Svimez 2014. (Lettera43)

Il Rapporto Svimez (l'Associazione per lo sviluppo industriale del Mezzogiorno) 2014 è una pesantissima scure sul Sud Italia. (Puglia In)

A darne ... Un dato che testimonia una situazione grave: un fenomeno così si era verificato solo nel 1867 e nel 1918 cioè alla fine di due guerre, la terza guerra d'Indipendenza e la prima Guerra Mondiale. (Ecoseven)

I figli della recessione, torinese il ragazzo-simbolo dell'Unicef (La Repubblica)

Il rapporto 2014 sull'economia del Mezzogiorno: un deserto senza lavoro. Le politiche economiche recessive stritolano vaste aree del paese, in cui aumentano anche la povertà e la deprivazione alimentare. (il manifesto)

È un Mezzogiorno sull'orlo del baratro quello emerso dal Rapporto Svimez sull'economia nel Sud Italia presentato oggi al Tempio di ... Il Sud affonda. (ilgiornaleditalia)