Borsa: Ubi torna a scambiare a +5% dopo target piano al 2022 (RCO)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 feb - Stop & go per il titolo Ubi Banca a Piazza Affari, sospeso mentre guadagnava il 5% per poi tornare a scambiare con lo stesso rialzo.

Victor Massiah agli investitori, che prevedono una crescita dell'utile netto a 665 milioni, con un pay out medio al 40%.

A spingere gli acquisti nel corso della mattina i target del Piano al 2022 comunicati dall'a.d. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Obiettivo già dichiarato da tutti i sindacati sarà un robusto piano di assunzioni (di almeno 1 persona ogni due uscite) per mantenere adeguati livelli occupazionali e di servizio su tutti i territori dove Ubi è presente”. (Il Fatto Quotidiano)

Una volta uniti i due istituti, si creerebbe una banca in grado di raggiungere un utile netto di oltre 6 miliardi di euro nel 2022, distribuire ai propri azionisti dividendi elevati e sostenibili con la previsione di un dividendo per azione pari a 0,2 euro a valere sul 2020 e superiore a 0,2 euro a valere sul 2021, di accelerare la riduzione dei crediti deteriorati senza costi per gli azionisti e di confermare una elevata solidità patrimoniale, con un common equity ratio previsto a un livello superiore al 13%. (La Nuova Venezia)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. BPER. UnipolSai. (Teleborsa) - Torna ala ribalta il tema del, con un'operazione lampo ed inattesa di, che ldel valore di 4,86 miliardi di euro. (Teleborsa)

“Ubi, i sindacati: «non siamo preoccupati ma attrezzati»” e “Ubi, i sindacalisti attendisti sul piano. L’Eco di Bergamo evidenzia anche che per i sindacati gli eventuali esuberi dovranno essere rimpiazzati da «un’assunzione ogni due uscite. (FIRST CISL)