Mafia a Tremestieri vicino Catania, arrestato sindaco. Indagato Sammartino della Lega, vicepresidente Sicilia

Mafia a Tremestieri vicino Catania, arrestato sindaco. Indagato Sammartino della Lega, vicepresidente Sicilia
Virgilio Notizie INTERNO

I Carabinieri hanno avviato nella mattinata di mercoledì 17 aprile l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico-mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. Tra gli arrestati. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

È una delle contestazioni mosse dalla Procura di Catania al vice presidente e assessore regionale della Lega che è indagato per corruzione ed è stato sospeso da incarichi pubblici per un anno. (Giornale di Sicilia)

/04/2024 14:49:00 (Tp24)

Nella disputa interna alla Lega di qualche mese fa, proprio la corrente Sammartino aveva prevalso rispetto all’ala che faceva riferimento all’eurodeputata Annalisa Tardino poi sostituita alla guida del Carroccio da Claudio Durigon. (BlogSicilia.it)

Voto di scambio, arresti in Sicilia: sospeso il vicegovernatore Sammartino: militava nel Pd all'epoca dei fatti

Si sveglia invece, oggi, con la doccia fredda della sospensione da pubblici uffici per un anno che di fatto stoppa l’espansione in atto all’interno del partito di Matteo Salvini. Unico turbamento all’orizzonte: la siccità. (Il Fatto Quotidiano)

I militari ivi giunti poco dopo la richiesta, hanno immediatamente tentato di tranquillizzare il “molestatore” che, in evidente stato di ubriachezza, ha inizialmente inveito contro i Carabinieri e successivamente, non pago di quanto messo in atto, si scagliava con violenza contro i Militari dell’Arma. (Frosinone News)

Il vice presidente della Regione siciliana, Luca Sammartino, indagato per corruzione aggravata nell'ambito del blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Palermo, avrebbe cercato di acquisire informazioni riservate su eventuali indagini a suo carico, procedendo anche alla 'bonifica' della sua segreteria politica. (Secolo d'Italia)