Legge elettorale: tre correttivi necessari

Avanti! INTERNO

A me hanno insegnato, anzi me lo hanno insegnato gli eventi, che una volta approvata la legge elettorale si vota. Fu così dopo l'approvazione del Mattarellum nell'estate del 1993, che seguiva il referendum Segni dell'aprile dello stesso anno. Si ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altri media

Ce lo diceva già, a noi ragazzi dell'epoca, Carlo Donat-Cattin ai corsi di formazione dei giovani della sinistra Dc. Da sempre sappiamo che la riforma della legge elettorale è la madre di tutte le riforme. (Lo Spiffero)

La simulazione è costruita da IPSOS: l'istituto di Nando Pagnoncelli ha applicato il ... (next)

La commissione Affari costituzionali della Camera lo ha votato oggi con i sì di Pd, Ala, Lega, Svp e Centro ... Roma, 23 mag. (askanews)

Approvato in Commissione Affari Costituzionali, sarà discusso in Aula il 5 giugno. 23 maggio 2017 18.25 Sarà il "Rosatellum" il testo base per la nuova legge elettorale. (Rai News)

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera al testo base sulla legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum, presentato dal Pd. (Il Secolo d'Italia)

Per tutta la settimana il Pd «sarà pronto a incontrare gli altri partiti» e martedì 30 nella Direzione Nazionale «discuteremo della linea da prendere». Matteo Renzi è deciso a spingere le forze politiche «a tirar giù le carte» sulla legge elettorale. (Leggo.it)