Papa: simbolo guerra sono parole Caino "A me che importa?"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Redipuglia, 13 set. - "La guerra non guarda in faccia a nessuno: vecchi, bambini, mamme, papa'?". Lo ha sottolineato Papa Francesco nell'omelia al sacrario militare di Redipuglia, ricordando "la risposta di Caino: 'A me che importa? Sono forse io il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l'Angelus recitato in piazza San Pietro, Papa Francesco ha ricordato così il suo pellegrinaggio di ieri al Sacrario di Redipuglia. "I numeri della prima guerra mondiale ... (Adnkronos)

Tutto intorno voci di operai e militari che allestiscono il palco per la visita del Papa. ​Di fronte alla grande collina delle tombe, Santo Marcianò, ordinario militare per l'Italia, si ferma un attimo e alza lo sguardo. (Avvenire.it)

"Ieri sono andato a Redipuglia, al cimitero austro-ungarico e al Sacrario. Là ho pregato per i morti a causa della Grande guerra. (Il Messaggero)

Davanti ad una folla di 15.000 persone con oltre 8.000 militari giunti a Redipuglia con i loro familiari, alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, Papa Francesco si è fermato in raccoglimento nel Sacrario di Redipuglia a ricordo delle vittime della ... (ladigetto.it)

Papa Francesco a Redipuglia, pellegrino della riconciliazione. Una visita breve, quella di ... (Corriere della Sera)

10:51 (ANSA) - REDIPUGLIA - "Anche oggi, dopo il secondo fallimento di un'altra guerra mondiale, forse si può parlare di una terza guerra combattuta 'a pezzi', con crimini, massacri, distruzioni...". (Corriere della Sera)