Migranti, monsignor Galantino annulla l'intervento al convegno su Alcide De Gasperi

Il Messaggero INTERNO

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, rinuncia a prendere parte oggi all'evento pubblico su Alcide De Gasperi, in agenda in Trentino. Si scusa con la Fondazione per la decisione, «soppesata con cura al fine di evitare, con la ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pensiamo che un cattolico sia un uomo con il freno a mano, che non possa godere del successo della ... (askanews) - "Pensiamo spesso che il buon cattolico sia un uomo a metà, una via di mezzo tra gli ambiziosi e i disperati e non è vero. (askanews)

Salvini: «Non so da quale uovo sia uscito». Il segretario generale della Cei ha deciso di non presenziare a un incontro su De Gasperi per evitare nuove polemiche dopo quelle sui migranti, ma il testo del suo discorso riaccende gli animi. (Palermomania.it)

L ... (Ultima Edizione.Eu)

Non basta dire che «a volte è meglio fare un passo indietro» e che comunque se sono state usate «parole forti» a muoverle era «un'istanza evangelica». Non basta rinunciare all'intervento pubblico su Alcide De Gasperi, pur preparato con passione. (Giornale di Sicilia)

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, non si è recato questa sera a Trento per l'annuale lectio magistralis in onore di Alcide De Gasperi, così da evitare «con la mia sola presenza – ha scritto in una ... (Avvenire.it)

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, attacca i leader politici in generale senza fare distinzioni e li defininisce «un piccolo harem di cooptati e furbi». (Il Messaggero)