TEST Kove 800X Pro: I VOTI DEL #SOTTOESAME - News

Il brand Kove meriterebbe uno studio approfondito come fenomeno commerciale e di marketing, perché, sbucato dal nulla ad Eicma 2022, ha immediatamente attratto l’attenzione di tutti, e non grazie a qualche mirata campagna di comunicazione, ma solo perché il suo staff ed i suoi prodotti hanno immediatamente trasmesso sensazione di serietà, competenza tecnica e qualità. Mai una casa cinese aveva sortito questo effetto sul pubblico Europeo. (InMoto)

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La Kove 810X – parliamo in questo caso dell’allestimento Pro – si presenta con una combinazione di caratteristiche piuttosto unica. Il peso resta di gran lunga il più basso di categoria: 190 kg con 19 litri di benzina nel serbatoio significano almeno 20 kg in meno delle più leggere di questo segmento – la Tuareg, la Ténéré e la KTM 890 Adventure. (Dueruote)

e ha un picco di coppia di 80 Nm a 7.500 giri/min. Dopo il successo del prototipo visto ad Eicma 2022, la Kove 800X si presenta quest’anno in veste definitiva e declinata in tre versioni: Adventure, Adventure Pro e Rally. (Motociclismo.it)

Allo stesso tempo, però, pur avendo un'ottima postura in piedi, ha la sella abbastanza vicina al suolo (875 mm dichiarati), uno sterzo dal raggio abbastanza contenuto e un peso davvero basso, se rapportato al resto dell'universo bicilindrico, per cui invoglia anche ad infilarsi in mulattiere dalla dubbia riuscita. (Motociclismo.it)

Arriva sul mercato la Kove 800X vista in anteprima ad EICMA 2023 (qui ve la raccontiamo in dettaglio): abbiamo provato la versione intermedia PRO, offerta ad un prezzo di 9.790 euro, che va ad affiancare la più tranquilla ADV e la più specialistica Rally. (inSella)

Impressioni, dati, pro e contro: della nuova Kove 800 X, il nostro Andrea Perfetti è pronto a raccontare proprio tutto! Un'esclusiva riservata, per le prossime 48 ore, soltanto ai nostri abbonati. (Moto.it)