Il parlamento spagnolo nega la fiducia a Mariano Rajoy.

Internazionale ESTERI

Il parlamento spagnolo nega la fiducia a Mariano Rajoy. La camera si è espressa contro la fiducia con 180 voti contrari e 170 favorevoli (nessuna astensione). Per poter formare un nuovo governo il leader del partito popolare aveva bisogno della ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma l'incontro con ... Contro hanno votato 85 socialisti, 71 deputati della coalizione Podemos-Izquierda Unida e 24 deputati di varie formazioni regionali, tra cui catalani e baschi. (Molisedoc.com)

Anche con l'appoggio del partito liberale anti-casta Ciudadanos, Mariano Rajoy non riesce a ottenere i voti necessari per formare una maggioranza parlamentare che sostenga un nuovo governo: l'esito è stato di 170 sì contro 180 no. (Wall Street Italia)

I deputati spagnoli hanno negato mercoledì la fiducia per formare un nuovo Governo al premier Mariano Rajoy, che ha ottenuto solo 170 voti dei 176 che gli erano necessari per raggiungere la maggioranza assoluta richiesta. (RSI.ch Informazione)

I sì sono stati 170, i no 180. (ReggioNotizie)

Le possibilità che Rajoy riesca ad ottenere la fiducia sono molto basse - Se entro il 2 novembre la Spagna non avrà un nuovo Premier a Natale si terranno le terze elezioni generali in un anno. Il 2 settembre il secondo voto. (FIRSTonline)

È la prima volta in Spagna che un presidente uscente, per quanto en funciones (cioè ad interim), viene sfiduciato. Facebook Twitter Google+ Stampa Oggi Mariano Rajoy si presenterà a un parlamento che lo boccerà. (BCR Magazine)