Prezzo diesel, l'aumento è alle porte - Mondo Auto

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il prezzo del diesel in Italia potrebbe crescere nuovamente con l’inizio dell’embargo ai prodotti raffinati provenienti dalla Russia. Dopo settimane di tensioni e discussioni riguardo il lievitare dei costi per il rifornimento, ecco che si prospetta una situazione analoga sul gasolio visto che. Dal 5 febbraio scatta ufficialmente il blocco alle importazioni del diesel e dei suoi derivati che vengono prodotti in impianti di raffinazione gestiti dal Cremlino. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Bce all’Italia: non vogliamo eliminare i contanti, ma sia garantita la liberà di scelta, senza penalizzare il pos Emanuele Bonini (La Stampa)

francesco grignetti Attacco hacker, Gabrielli: “Il primo allarme venerdì dalla Francia, i centri informatici dovevano attivarsi” (La Stampa)

In seguito all’invasione dell’Ucraina gli Stati europei avevano già pressoché dimezzato l’importazione di petrolio dalla Russia e si erano già premuniti facendo scorte e aumentando l’import da altri Paesi come Stati Uniti e Cina. (Virgilio Notizie)

Ancora non si è sopito l’allarme rincari che ha portato anche alla giornata di sciopero dei gestori contro il decreto del governo sui prezzi trasparenti che già arriva un nuovo 'alert' dei consumatori. (Gazzetta del Sud)

L’ad di Aspi: «Buono il rapporto col governo, col nuovo codice Appalti lavori più rapidi» Giuseppe Bottero, Paolo Festuccia (La Stampa)

Con danni sia sul fronte dei costi dei rifornimenti, sia dell’inflazione”. (vulturenews.net)