Metalmeccanici: c'è contratto, stimato aumento 92 euro

road2sportNews ECONOMIA

È il primo accordo unitario dopo due rinnovi separati, senza le tute blu della Cgil. Federmeccanica, Assista e Fiom, Fim e Uilm hanno siglato il contratto nazionale dei metalmeccanici. L'aumento medio mensile in busta paga a regime si aggira sui 92 ... (road2sportNews)

Su altri giornali

Un ferrovecchio delle relazioni industriali si è trasformato in uno strumento modernissimo, lodato anche da chi dava per morte le intese nazionali. Roma - La firma dei metalmeccanici ha «salvato» il contratto nazionale di lavoro. (il Giornale)

Si stima che a regime l'aumento mensile medio sarà di circa 92 euro, calcolando tutte le varie voci che vanno dal recupero previsto per l'inflazione al welfare. (InfoCatania)

Siglato il contratto nazionale dei metalmeccanici per il periodo 2016-2019. E' il primo accordo unitario dopo due rinnovi separati, senza le tute blu della Cgil. (L'Huffington Post)

Il commento è di Confindustria Vicenza, o meglio di Laura Dalla Vecchia, vicepresidente... (Vicenzareport)

Un rinnovo quadriennale, 2016-2019, che vale per i lavoratori circa 92,68 euro medi al mese, mix di recupero dell'inflazione e di welfare, e che innova la ... (La Voce Sociale)

In data 26 novembre 2016 è stata sottoscritta l'ipotesi per il rinnovo del CCNL Metalmeccanici Industria, tra Federmeccanica, Assistal, FIOM, FIM e UILM, per il quadriennio dal 2016 al 2019. (Fiscoetasse)