Batterio Klebsiella, inchiesta su decessi sospetti

Solo News SALUTE

Tra il 2013 e il 2015 sono state registrate ben 19 morti sospette negli ospedali di Brindisi. Causa dei decessi potrebbe essere stato il batterio della Klebsiella. E, per contrastarne la diffusione, le strutture sanitarie sono obbligate per legge a una ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è apprensione per i 37 casi di infezione ospedaliera da 'Klebsiella', ceppo di batteri che colpisce principalmente le vie respiratorie, provocando tra l'altro polmonite, setticemia ed altre infezioni ai tessuti molli, che sono stati registrati in ... (Stadio24.com)

Dopo una serie di morti sospette la procura di Brindisi ha aperto un'inchiesta. La Klebsiella è causa di un'infezione che colpisce soprattutto le vie respiratorie e può essere letale per i pazienti con il sistema immunitario indebolito. (Fanpage)

Nelle ultime ore però si è appreso che i decessi mortali potrebbero essere diventati 19 ... (Ilikepuglia)

Il principale indagato è il batterio Klebsiella, che fa parte della flora batterica umana e che può diventare letale se entra nel tratto respiratorio ... (Rosa Rossa)

E dal 26 ottobre il reparto di Rianimazione trasferito al settimo piano. Il direttore generale della Asl: “Mercoledì insediamento del gruppo di lavoro”. (BrindisiReport)

In due anni i sospetti che riguardano 19 morti hanno fatto decidere la magistratura ad indagare. (Baritalia News)