Aiuti di Stato Covid: modello e istruzioni per l'autodichiarazione

Altalex ECONOMIA

Le imprese che a causa dell’emergenza Covid hanno ricevuto sostegni da parte dello Stato dovranno inviare entro il 30 giugno p.v.

I soggetti interessati potranno inviare personalmente la dichiarazione sostitutiva oppure potranno avvalersi di un intermediario incaricato ed autorizzato alla trasmissione, ma l’unica modalità di invio prevista per tutti è quella telematica

Soggetti tenuti all’invio. La dichiarazione sostitutiva deve essere inviata da tutti i soggetti che hanno ricevuto aiuti a causa dell’emergenza “Covid-19” ai sensi dell’art. (Altalex)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ebbene, la misura rientra nel TF Sezione 3.1, ma non negli “aiuti ombrello”. L’autodichiarazione resa (che, i più attenti, avranno notato essere molto diversa dal passato), è “valida” ad evitare la nuova comunicazione in assenza di nuovi aiuti? (Fiscal Focus)

Più tempo per pagare o rateizzare gli avvisi bonari. Le novità sul fisco a cura dell’economista Gianni Lepre. sat/gtr (Sardegna Reporter)

Regime ombrello. La Commissione europea ha approvato il 21.05.2020 per l’Italia un sistema di aiuti di Stato da 9 miliardi di euro a supporto delle aziende e dell’economia nel contesto dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)