Nonostante la correzione di Bitcoin, i rialzisti sono ancora in marcia verso i 20.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Quindi, l’aumento dei flussi diretti verso i principali exchange spesso suggerisce che la pressione di vendita su BTC potrebbe intensificarsi.

Negli ultimi 35 giorni, il prezzo di Bitcoin (BTC) è aumentato del 36%, dando prova di un forte slancio.

Ki Young Ju, CEO della società di analisi CryptoQuant, ha ribadito il 27 ottobre che gli afflussi verso exchange di Bitcoin sono in calo.

Su un exchange di Bitcoin future, i trader di criptovalute aprono posizioni short o long con leva finanziaria. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Sembra iniziata la gara per aggiudicarsi il titolo di Bitcoin miner più grande in America del Nord. L’azienda quotata ha annunciato l’acquisto il 26 ottobre, rivelando il progetto di gestire un hash rate operativo di 2,56 exahash al secondo (EH/s) entro luglio 2021, pari all’1,9% dell’attuale hash power dell’intero network di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Nelle ultime settimane, Bitcoin (BTC) ha dimostrato la propria forza, e oggi il prezzo dell’asset ha raggiunto un nuovo massimo per il 2020 a 13.850$. La dominance di Bitcoin è in aumento da qualche settimana, indicando che lo slancio del mercato si basa su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Secondo alcune valutazioni sul prezzo effettuate dal noto statistico Willy Woo, questa settimana Bitcoin (BTC) ha già raggiunto un nuovo massimo storico. A tal proposito, Woo a commentato:. "Nei mercati i cui vengono superati i massimi storici, non è possibile osservare alcun dato precedente. (Cointelegraph Italia)

Stiamo passando dalla proof of work alla proof of stake”. Il nome della valuta digitale apparve per la prima su quella che sarebbe diventata la bibbia delle criptovalute, il whitepaper “Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peer-to-peer”. (Business Insider Italia)

Comprare o vendere Bitcoin: zone rosse e zone verdi. La cosiddetta “zona di pericolo” si verifica quando i rendimenti medi dei trader diventano troppo alti e troppo veloci, indicando che l’asset sta diventando sopravvalutato. (Cryptonomist)

Il network di Bitcoin (BTC) ha subito un significativo rallentamento quando il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo mensile, causando un gran numero di transazioni non confermate. Nel dicembre del 2017, nella mempool di Bitcoin erano infatti presenti ben 180.000 transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)