Tesla supera Volkswagen: ora vale 100 miliardi ed è seconda solo a Toyota

DMove.it ECONOMIA

Nel caso Tesla riesca ad arrivare all'incredibile traguardo di 650 miliardi di dollari, Musk diventerebbe l'uomo più ricco del mondo, con una quota pari a 195 miliardi, nonché il 30% dell'intera azienda.

Ogni aumento di 50 miliardi del valore di Tesla, dà diritto a Musk a 1.69 milioni di azioni, pari a quasi 1 miliardo di dollari al valore attuale.

Il CEO infatti non riceve alcuno stipendio da Tesla, ma solo dei bonus in azioni, che si sbloccano in base a determinati traguardi. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stesso Musk ha dovuto ammettere, fin dalla presentazione, che per soddisfare le richieste di chi aveva scommesso sulla vettura ci sarebbe voluto tempo (ma le attese sarebbero state ripagate). In questo video ripercorriamo l’avvento sulla scena automobilistica della Model 3: presentata nel luglio 2017, i primi trenta modelli sono andati ai dipendenti e agli impiegati di Tesla e Space X. (Wired.it)

Continua il momento positivo di Tesla che in borsa ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione. Se i dati saranno positivi come molti si aspettano, il titolo di Tesla in borsa potrebbe accelerare ulteriormente. (HDmotori)

In vetta c'è Amazon con un valore di 220 miliardi di dollari. Tesla ha ottenuto un balzo notevole passando dal 264° al 147° posto con una valutazione stimata di 12.4 miliardi di dollari con una crescita annuale del 69%. (Auto.it)

Questo mese, per esempio, Tesla ha dichiarato di aver consegnato più di 367.500 auto l’anno scorso, il 50% in più rispetto al 2018. (Business Insider Italia)

Accedi con il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

All’inizio del 2019 Musk e Tesla a Wall Street sembravano aver perso ogni credibilità. Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. (Vaielettrico.it)