Roma Fiction Fest: inaugura la storia di "Lea", la donna che fece tremare la mafia

Uccisa nel 2009, si oppose coraggiosamente ai boss e continuò a lottare, anche nella latitanza dello Stato. Ora rivive nel film di Giordana. Invia. Stampa. di Emanuele Bigi. Il tappeto rosso è stato srotolato. E' cominciata la IX edizione del ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

È il 2002 quando decide di collaborare con la giustizia e viene sottoposta ... “Io sono Lea Garofalo. (Wikipedia)

Lea ricostruisce la ribellione e il coraggio di questa donna riportando i risultati dell'inchiesta giornalistica, seguendo tutte le sentenze che hanno portato alla condanna all'ergastolo di Cosco per il brutale omicidio dell'ex moglie. (Wikipedia)

La storia è di quelle che lasciano il segno e raccontano la drammatica e ... Soprattutto dopo aver presentato il suo nuovo «Lea» alla prima giornata del RomaFictionFest. (Wikipedia)

Fatta letteralmente a pezzi. Tredici anni fa decise di collaborare con la giustizia. (Intelligonews)

Andrà in onda mercoledì 18 novembre in prima serata su Rai Uno il film Lea di Marco Tullio Giordana, una sceneggiatura scritta a quattro mani con Monica Zapelli, e che si ispira alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa a soli 35 anni ... (Wikipedia)

Marco Tullio Giordana – autore de I cento passi, film nominato ai Golden Globes, vincitore di cinque David di Donatello, e de La meglio gioventù, esempio eccellente di osmosi tra cinema d'autore e serialità, premiato a Cannes e, successivamente, con ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)