Meloni: “Scrivete solo Giorgia sulla scheda per le Europee”. L’escamotage di FdI per evitare che il voto venga annullato

la Repubblica INTERNO

Sugli schermi di Pescara c’era già il facsimile dei volantini elettorali di Giorgia Meloni. L’invito esplicito della premier è a votare “Giorgia”: “Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome, ma il mio nome di battesimo” alle Europee, ha detto dal palco dopo aver annunciato la sua candidatura da capolista in tutti i collegi. “Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me mi chiami Giorgia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

ZHANG − Massimo Moratti sul patron dell’Inter: «L’attuale presidente ha fatto quello che doveva fare, quindi ha tutti i meriti. Si dirà l’Inter di Zhang, come per fare riferimento ai vari Moratti, Fraizzoli. (Inter-News)

Brutta sorpresa per i militanti e dirigenti di Fratelli d’Italia a Reggio Calabria. Sono stati imbrattati da ignoti, i manifesti giganti di Fdi con il volto del premier Giorgia Meloni in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno, come si evince dalle foto a corredo dell’articolo, direttamente dalla rotatoria di Gallico. (StrettoWeb)

Della Porta e Lancellotta: « successo per la conferenza di Fratelli d'Italia a Pescara» TERMOLI. Sulla kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara intervengono il senatore Costanzo Della Porta e l’onorevole Elisabetta Lancellotta. (Termoli Online)

A dirlo, il presidente di Deloitte Climate & Sustainability, Stefano Pareglio a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all’indomani dei festeggiamenti per lo scudetto. Sandro Sabatini, intervenuto su Radio Sportiva, sceglie una nota leggermente polemica per parlare della presidenza e della storia nerazzurra. (Inter-News)

La scelta del Presidente del Consiglio, effettuata nell’ottica di comunicare la sua “vicinanza” agli elettori, ha suscitato qualche perplessità anche se la pratica è nota da tempo. (Virgilio Notizie)