Parigi, balena di 20 metri "spiaggiata" sulle rive della Senna

il Giornale ESTERI

Sulle rive della Senna i turisti, a Parigi, hanno visto il cadavere di una balena "spiaggiata". Ma in realtà è il fantoccio di un gruppo ambientalista (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diminuiti gli spiaggiamenti di cetacei in Sicilia negli ultimi 18 anni, sono queste le conclusioni emerse da uno studio, realizzato da ricercatori ISPRA e del Ministero dell’Ambiente, recentemente pubblicate su una prestigiosa rivista scientifica internazionale. (Seareporter)

Una balena spiaggiata sulle rive della Senna? Impossibile, ovviamente. Ma per molti parigini, nei pressi di Notre Dame, è stato comunque un colpo vedere un enorme anche se finto cetaceo sul greto del fiume che attraversa la città francese. (La Stampa)

PARIGI - Questo venerdì mattina, molti parigini sbalorditi hanno trovato una balena lunga una ventina di metri spiaggiata sul bacino della Tournelle, vicino a Notre-Dame. L'installazione pesa poco più di trenta… (Corriere del Ticino)

L'installazione pesa poco più di trenta… L'animale è in realtà un'opera d'arte realizzata dall'associazione belga Captain Boomer. (Corriere del Ticino)

Tutti guardano giù, sulla riva del fiume, ma quello che sembrava un capidoglio vero è in realtà una... In realtà si tratta di un’installazione. (Il quotidiano Italiano)

Sorpresa per i cittadini e i turisti della Ville Lumière: sulle rive della Senna c'è una balena "spiaggiata". (Rai News)