Piaggio Aerospace, aperto il bando internazionale di vendita

askanews ECONOMIA

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, a cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro.

(askanews) – Al via da oggi al prossimo 3 aprile il bando internazionale per la cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due società attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio di Piaggio Aerospace. (askanews)

La notizia riportata su altri media

«Questo è solo il primo passo - ha aggiunto Benvenuti - Il Mise, con la certificazione della Corte dei Conti, deve sbloccare quanto prima i contratti per il refitting di diciannove velivoli P180 e l’acquisto di altri nove che garantirebbero l’avvio dell’attività in LaerH, fornitore di Piaggio, e quindi il reintegro programmato dei lavoratori, ad oggi cassa integrazione, e su cui ha gravato in passato il processo di esternalizzazione dell’attività e una pesante cassa integrazione per l’intero periodo commissariale». (GenovaToday)

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per altri 450 milioni, portando cosi' il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

“Questo è solo il primo passo – aggiunge l’assessore -. “Finalmente il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato la procedura di vendita. (IVG.it)

"L'obiettivo è di vendere Piaggio Aerospace nella sua interezza e di trovare un compratore che sappia proporre un solido piano di rilancio e sviluppo. Il patrimonio di competenze del Gruppo Piaggio Aerospace è costituito, da un lato, dalle attività di progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari, e dall’altro la costruzione e manutenzione di motori aeronautici. (Teleborsa)

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per altri 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro. (Bizjournal.it - Liguria)

Allo stesso modo, come recita testualmente il bando, “ogni definitiva determinazione in ordine alla vendita è […] soggetta al potere autorizzativo del Ministero dello Sviluppo Economico, sentito il parere del Comitato di Sorveglianza”. (Mobilita)