Geoingegneria: per contrastare sbiancamento del corallo, decarbonizzare non basta

La geoingegneria in soccorso delle barriere coralline e degli oceani, entrambi seriamente minacciati dal surriscaldamento climatico e dall’effetto serra. E’ questa l’idea del Carnegie Institution for Sciencee dell’università di Exeter, da anni in prima linea per evitare quello che è il rischio che tutti gli... (aciclico magazine)

Su altri media

Seppur controverse per molti aspetti, le soluzioni di questo tipo potrebbero salvare i coralli dallo sbiancamento dovuto all'aumento globale delle temperature. Ma a che prezzo? (GreenBiz.it)

Questa tecnica consiste nell'iniettare gas nella ... (Intelligonews)

Che fare per salvare le barriere coralline ? Tutti parlano sempre più spesso di geoignegneria nonche di presunti complotti derivati all'uso dell'ingegneria, ma ben pochi sanno che grazie a questo potremmo presto riuscire a salvare il delicato habitat ... (Voce Nuova Tv)

A rivelarlo è uno studio internazionale pubblicato su Nature Climate Change, che vede alla geoingegneria come possibile 'freno' agli effetti ... (Il Sostenibile)

La geoingegneria potrebbe essere l'ultima spiaggia per le barriere coralline. Ma a che prezzo? (GreenBiz.it)

Stando a quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Nature Climate Change infatti la Geoingegneria, con una tecnica chiamata Solar Radiation Management, potrebbe risollevare la vita negli oceani. (Intelligonews)