Cambio euro dollaro: la soglia 1,20 è davvero vicina?

Money.it ECONOMIA

Cambio euro dollaro al rialzo: si punta a 1,20. Mercoledì 25 novembre, la coppia EUR/USD si sta rafforzando e avanza verso nuovi massimi mensili nella fascia 1,1925/30 secondo gli esperti.

La coppia EUR/USD ha raggiunto quota 1,1920 nella mattinata del 25 novembre, toccando il massimo da circa 10 settimane.

Il cambio euro dollaro potrebbe rialzarsi fino a 1,20.

Mentre i mercati festeggiano la transizione alla presidenza negli Stati Uniti e i prossimi vaccini contro il Covid, alcuni analisti scommettono sullo scambio a 1,20.

Cambio euro dollaro: si torna al livello più alto dall’inizio di settembre, con il biglietto verde in difficoltà che ha incoraggiato i flussi nella valuta comunitaria. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo modo, nel caso in cui il cambio euro/dollaro dovesse corrispondere a 1,38, gli investitori intenzionati a mettere in campo 1000 dollari, riuscirebbero così a guadagnare 1380 dollari. Perché vale la pena scambiare euro con dollari in questo modo? (Ilgiornalebg)

Supponiamo che oggi il cambio euro dollaro sia 1,38 (ossia, per avere un euro, occorrono 1,38 dollari). Di seguito una spiegazione più dettagliata in merito. (Android News)

Eur/Usd, grafico giornaliero. Forse questa volta i tempi sono maturi per un ritorno del cambio Eur/Usd verso gli 1,2$. (Money.it)