Leonardo – Prosegue la discesa a Piazza Affari (-2,1%)

Il Cittadino on line ECONOMIA

Titolo ancora in ribasso a Piazza Affari, reduce da quattro sedute consecutive in netto calo con una perdita complessiva di oltre il 17%.

Il titolo si riporta così in prossimità del minimo dell’anno toccato lo scorso 23 marzo nel pieno della pandemia a 4,38 euro, livello più basso dal 2013.

I giudizi degli analisti su Leonardo raccolti da Bloomberg restano però positivi, dividendosi in 16 ‘buy’, 3 ‘hold’ e 1 ‘sell’ con un target price medio pari a 8,89 euro (+87% il potenziale upside rispetto al prezzo attuale). (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

A piazza Affari il titolo (oggi +2,5% a 4,958 euro) è salito dell'8% in sei mesi, mentre in un anno è sceso del 54,5%. L'operazione, notificata al mercato, rappresenta un segnale di fiducia da parte del top manager sulle prospettive future del gruppo. (Milano Finanza)

Tra le big cap, rimbalzo di Leonardo (+2,5%) e poco mossa Prysmian (-0,6%), che ha comunicato che la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha respinto l’appello che la società aveva presentato. Il clima resta appesantito dal diffondersi dell’epidemia e dalla ripresa economica che si teme possa essere più lenta rispetto alle attese. (Il Cittadino on line)

Domenica 27 settembre, alle 14.30, Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, parteciperà a un dialogo aperto con il filosofo Luciano Floridi. (Yahoo Notizie)

Un doppio appuntamento per Leonardo a Il Verde e il Blu Festival- Buone idee per il futuro del pianeta, la tre giorni di eventi che si svolge dal 25 al 27 settembre presso la Biblioteca degli Alberi di Milano. (Varesenews)

Il Sole24Ore ha riportato le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, nell’ambito di un incontro con la comunità finanziaria Leggi. Leonardo, Profumo fiducioso di raggiungere i target del... (SoldiOnline.it)

Leonardo. (Teleborsa)