Nigeria ferita: film-denuncia su Boko Haram

Avvenire.it ESTERI

La terra è arida di acqua, ma ogni giorno viene innaffiata dal sangue. Per lo più cristiano. Attorno alla capitale della regione del Borno, Maiduguri, nel nord-est della Nigeria, sono soprattutto vedove e orfani a piangere e resistere, anche loro obiettivi delle ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabilmente addestrata dai jihadisti di Boko Haram, scopertadai miliziani che affiancano le forze militari nella lotta al terrorismo (Corriere della Sera)

A Jos le esplosioni sono avvenute in un ... Almeno 31 persone hanno perso ieri la vita a Jos, nel nord della Nigeria in seguito a un doppio attentato. (Atlas Quotidiano di Esteri)

È di quattro morti e sette feriti il bilancio di un attentato avvenuto a Kano, nel nord della Nigeria, dove due donne kamikaze si sono fatte esplodere nel mercato tessile di Kantin Kwari, nel centro città. (LaPresse)

Twitter · Facebook · Email · Home · Italia · Sommario ... Nella stessa zona a maggio un altro attentato aveva causato 118 morti. (Internazionale)

La ragazzina è stata bloccata dalla polizia alla periferia di Kano mentre cercava di introdursi in un ... KANO - Una ragazzina di 13 anni è stata arrestata a Kano, in Nigeria, con indosso una cintura esplosiva. (tio.ch)

Fonti della polizia hanno confermato che l'attentato è stato realizzato da due donne. Quello di Kantin Kwari è il più grande ... (Internazionale)